SHOPPING A ROMA

La Guest House o affittacamere la Foresteria Luxury Suites gode di una posizione strategica, perfetta per chi vuole ammirare e girare Roma a piedi  e contemporaneamente perdersi nelle cosiddette “vie dello shopping”.

Situata a 100 metri da Fontana di Trevi, dalla Foresteria è facile raggiungere tutte le principali vie del centro storico ove è possibile trovare le principali griffe di Alta Moda ed imbattersi nelle principali boutiques del Made in Italy.

Le prime vie che incontriamo sono le cosiddette “vie del Tridente”: via dei  Condotti, via Borgognona e via Frattina, ed ovviamente anche via del Babuino, vie che si snodano dalla bellissima e affollatissima Piazza di Spagna. E’ proprio qui che si concentrano i negozi più costosi di Roma, troviamo infatti brands di Alta Moda quali Bulgari, Armani, Hermes, Tiffany, Versace, ma anche PRADA, Gucci, Valentino, Tory Burch, Ferragamo, Moschino,...... Non mancano gioiellerie e botteghe che mettono a disposizione un bell’assaggio del Made in Italy.

A soli 2 minuti di camminata (200 metri), si snoda l’altra grande via dello shopping, nota in tutto il mondo: Via del Corso. Via Del Corso offre un chilometro e mezzo di negozi per tutte le tasche e a buon ragione è considerata una delle strade commerciali più famose di Roma. E’ compresa tra piazza Venezia e Piazza del Popolo, è quindi possibile, oltre allo shopping, visitare ulteriori punti attrattivi della Capitale.

Sempre attraverso Via del Corso è possibile arrivare a Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna), qui sono presenti sia grandi griffe che negozi più cheap.

A via del Corso, tra le altre griffe, troviamo: ZARA, H&M, Gap, Intimissimi, Twin Set, Luisa Spagnoli, Swatch, Polo Ralph Lauren… proprio di fronte a la Foresteria Luxury Suites sorge il nuovo ed affascinante Department Store “Rinascente” Roma, oltre 10.000 mq di Brand della moda. Vale la pena visitarlo!

Altra interessante via è Via del Campo Marzio, densa di boutiques e negozi eleganti (e costosi), conosciuta soprattutto per la vendita di oggetti di antiquariato e per la casa. Si può definire questa via come il cuore pulsante della città, da qui è possibile infatti godere di un bellissimo panorama e di meravigliosi palazzi come Palazzo Borghese e Palazzo Farnese.

Infine a 15 minuti si trova Via del Pellegrino, anticamente chiamata la “via degli orafi” per la grande quantità di botteghe orafe che popolano la zona. Qui è possibile trovare negozi che hanno mantenuto lo stile grezzo dell’epoca nell’aspetto ed offrono oggetti fatti a mano, cornici, lampade e piccoli mobili, borse e vestiti di alcuni dei più rinomati stilisti romani.

keyboard_arrow_up