Fontana di Trevi è stata progettata da Nicola Salvi e fu terminata da Giuseppe Pannini nel 1762, in epoca di tardo barocco. Il tema della composizione è il mare ed è stata costruita utilizzando travertino, marmo, intonaco, metalli e stucco.
Come detto è stata citata in moltissimi film, tra cui non può essere dimenticato La Dolce Vita, film del 1960 di Federico Fellini che ha visto protagonisti Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg, impegnati nel famoso “bagno nella Fontana”. E ancora ricordiamo film di Totò, di Mario Monicelli e di altri grandissimi registi con attori internazionali.
I clienti de La Foresteria Luxury Suites potranno dunque godere di una delle bellezze più fotografate di Roma e potranno rispettare l’antica tradizione del lancio della monetina dentro la fontana.
Per chi non lo sapesse, secondo appunto la tradizione, lanciando una monetina nella fontana, ad occhi chiusi e voltando le spalle verso Palazzo Poli, si propizierebbe un futuro ritorno nella città Eterna. Non c’è una tesi sicura sull’origine della tradizione, ma la più accreditata è il rifacimento all’antica usanza di gettare nelle fonti sacre dei piccoli doni per “assicurarsi” il favore delle divinità locali.
La Foresteria Luxury Suites sita in Via del Tritone, a due passi da Fontana di Trevi, vi aspetta per regalarvi tutte le grandi emozioni di Roma. La Foresteria Luxury Suites è situata nello stesso isolato della mitica Fontana di Trevi.